Recensione #90 : Splat!

SPLAT !

Da 2 a 4 giocatori del 1990 da 25 minuti

Età consigliata da 5

Designer: Paul J. Gruen

Publisher: MB

Contenuto:

  • Tabellone
  • 4 barattoli di colore diverso di pasta modellabile
  • 1 creatore di pulci in plastica
  • 1 mano in plastica
  • 12 carte Splat!  (2 per ognuno dei 6 colori)
  • dado a sei facce

Panoramica e descrizione in breve :

I giocatori disporranno di pulci, in pasta modellabile e ne dovranno guidare 2, dalla casella iniziale alla finale ( frigorifero ).

Al lancio del dado potranno decidere quale delle due pulci far avanzare sul percorso. Quando una pulce finisce su una casella “Splat!“, viene girata una carta e tutte le pulci che sul percorso sono su una casella del colore della carta vengono schiacciate.

Le caselle con pulci schiacciate o meno vengono saltate nella fase di movimento, rendendo così il percorso molto breve con l’avanzare della partita.

 

 

 

Materiali e considerazione finale :

Unica strategia : se la tua pulce finisce su una casella “Splat!” di colore giallo, non la muovere fintanto non è la tua ultima in gioco. Questo perché di carte “Splat!” gialle non ve ne sono.

Il titolo trova consensi nei bambini, i quali adorano spiaccicare le pulci colorate di pasta modellabile : fine.

Nessuna profondità strategica, sola e mera fortuna. Utile solo come passatempo con i più piccoli, il che è un gran pregio!

VOTO : 4

Le foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste sono riservati ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.