Recensione #88 : Splash!
SPLASH!
Da 2 a 6 giocatori del 2014 da 15 minuti
Età consigliata da 6
Designer: Marie Fort, Wilfried Fort
Publisher: dV Giochi
Contenuto:
- 30 pezzi in legno di 5 forme diverse in ognuno dei 6 colori;
- 14 segnalini “goccia d’acqua”;
Panoramica e descrizione in breve :
Titolo estivo e colorato per questo filler di fine Agosto.
Distribuiti in numero uguale i pezzi, il primo giocatore ne sceglie uno dei propri e lo passa a quello alla sua sinistra che lo posizionerà sul tavolo dando inizio ad una torre.
Sceglierà uno dei propri che abbia una caratteristica in comune con il precedente, colore o forma (in caso non ne disponesse potrà prenderlo dal giocatore alla propria destra o a quello prima) e lo consegnerà al giocatore successivo. Questo dovrà posizionarlo in cima alla torre e così via.
Chi resterà senza pezzi sarà subito dichiarato il vincitore, altrimenti vincerà chi raggiungerà la quota di 3 gocce d’acqua. Una goccia d’acqua è guadagnata dal giocatore che ha passato il pezzo a colui che ha fatto crollare la torre.
Materiali e considerazione finale :
Colorati e funzionali i pezzi in legno anche se un poco piccoli. Simpatica la regola che indica il fatto di non dover iniziare una nuova torre ad ogni crollo. Solo i pezzi crollati vanno in possesso del giocatore che ha fatto cadere la struttura (3 al massimo).
Portatile e prezzo contenuto. Da prestare attenzione a non toccare il tavolo, per non far cadere la torre inavvertitamente o alle folate di vento all’aperto.
VOTO : 6
Le foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste sono riservati ai rispettivi proprietari.