Recensione #77 : Sushi Go!

SUSHI GO!

Da 2 a 5 giocatori del 2013 da 15 minuti

Età consigliata da 8

Designer: Phil Walker-Harding

Publisher: uplay.it edizioni

Contenuto:

108 carte

Regolamento e descrizione in breve :

I giocatori hanno in mano un numero variabile di carte, a seconda dei partecipanti.

Ad ogni turno, i giocatori scelgono una carta dalla propria mano e la giocano ponendola coperta sul tavolo di fronte a loro. Poi tutti insieme rivelano la propria e passano l’intera mano di carte rimanenti al giocatore alla loro sinistra e si ripete fino a che non ci sono più carte in mano.

Sulle carte sono raffigurate varie pietanze da ristorante giapponese e si totalizzeranno punti in base a quali e quanti set avremo collezionato.

Prima di iniziare un nuovo round ogni giocatore si calcola il proprio punteggio,tutte le carte giocate vengono scartate ad eccezione delle carte budino perché forniranno punti solo a fine partita.

Il gioco termina al terzo round dove si andranno a calcolare la somma dei punteggi realizzati piu quelli relativi alle carte budino: il giocatore con piu’ punti avrà vinto.

Materiali:

Le carte sono ben telate e l’artwork è veramente sfizioso.

Considerazione finale :

Il metodo definito “draft” è azzeccato. Per questo filler s’instaura un meccanismo di “pesca quello che ti serve, ma attento a quello che poi lasci disponibile agli altri” molto stimolante.

VOTO : 6,5 

Le foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste sono riservati ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.