Recensione #40 : Cappucetto Rosso non dorme mai

CAPPUCCETTO ROSSO NON DORME MAI!

cappuc

Da 4 a 6 giocatori del 2014 da 20 minuti

Età consigliata da 6+

Designer: Jun’ichi Sato

Publisher: uplay.it edizioni

Regolamento e descrizione in breve (reperito dalla Tana dei Goblin)

Il giocatore Lupo deve cercare di divorare gli altri giocatori (porcellini, mamma dei porcellini, Cappuccetto Rosso) per guadagnare punti.
Piazzare i funghi (punti) al centro del tavolo. Il numero di carte utilizzate nel gioco varia a seconda del numero di giocatori.
Mischiare le carte Personaggio e distribuirne 1 casualmente a tutti i giocatori mostrando il personaggio assegnato.  Ogni giocatore riceve due carte Casetta diverse (una dove dorme e una trappola)
Fasi di gioco
1. I giocatori, ad eccezione del Lupo, scelgono se porre davanti a loro, coperta, la carta “Trappola o la carta “Dormire”.
2. Dopo aver scelto tra “Dormire” e “Trappola”, piazza la carta Casetta scelta sopra alla carta Personaggio, a faccia in giù. Dopo che tutti i giocatori, con l’eccezione del Lupo hanno scelto la propria carta Casetta, è il turno del Lupo. Il giocatore Lupo sceglie chi mangiare. Il giocatore scelto rivela la propria carta Casetta.
 – Se la carta rivelata è una carta “Trappola”.
Il Lupo è stato scacciato e non può mangiare il Personaggio bersaglio. Il Personaggio che ha respinto il Lupo ottiene un numero di pietre pari ai punti indicati sulla carta. I Porcellini 1 punto, mamma dei porcellini 2 punti, e Cappuccetto Rosso 3 punti. Il giocatore Lupo perde un numero di punti indicati sulla carta del Personaggio bersaglio (non può mai andare in negativo).
Se la carta rivelata è una carta “Dormire”.
Il Lupo divora il personaggio bersaglio. Il giocatore Lupo ottiene un numero di punti pari a quelli indicati sulla carta Personaggio. Il giocatore divorato perde un numero di funghi pari ai punti indicati sulla propria carta (non può mai andare in negativo).
3. I giocatori che non sono statcappucc2i scelti durante la fase 2 rivelano la propria carta Casetta.
Se la carta scelta era una carta “Trappola”. Non si perdono né18 si guadagnano punti.
Se la carta scelta era una carta “Dormire”. Il giocatore guadagna un numero di punti pari a quelli indicati sulla propria carta Personaggio. 1 punto ai Porcellini, 2 punti a mamma dei porcellini e 3 punti a Cappuccetto Rosso.
Al termine della fase 3, il giocatore che ha perso punti (per essere stato divorato, o per essere stato respinto da una Trappola) raccoglie tutte le carte Personaggio e le ridistribuisce tra i giocatori (decidendo che carta Personaggio assegnare ad ogni giocatore a sua totale discrezione). Una volta che tutte le carte Personaggio sono state distribuite, ricominciare il gioco dalla fase 1.
Il gioco prosegue ripetendo le fasi da 1 a 3 finché un giocatore non raggiunge i 10 punti necessari a vincere. ŒTutti i giocatori, tranne il Lupo, possono parlare liberamente fra loro e/o bluffare sulle proprie scelte.
-Se più giocatori raggiungono contemporaneamente i 10 punti, il vincitore viene stabilito nel seguente modo
A) Il giocatore che ha guadagnato punti con una “Trappola”.
B) Il giocatore che in senso orario è più vicino al Lupo, nel caso in cui più giocatori vincano con la carta “Dormire”. ‹Ÿ

 

Considerazione finale :

Gioco minimale e veloce. Rapido da imparare e filler poco entusiasmante.

VOTO :

Foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste foto sono riservati ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.