Recensione #34 : Love Letter
LOVE LETTER
Da 4 a 4 giocatori del 2012 da 20 minuti
Poco testo sulle carte
Età consigliata da 10+
Designer: Seiji Kanai
Artists :
Andrew Hepworth
Jeff Himmelman
John Kovalic
Robb Miller
Ken Niimura
Noboru Sugiura
Yating Sun
Publisher: Uplay.it Edizioni
Regolamento e descrizione in breve:
Dobbiamo consegnare una lettera d’amore alla principessa. Al termine di intrighi di corte chi l’avrà consegnata al personaggio più vicino alla principessa o a ella stessa sarà il vincitore.
Il gioco è estremamente semplice: ogni giocatore ha in mano una carta. Al proprio turno pesca una ulteriore carta al mazzo comune, portando la sua mano a 2 carte, e sceglie quale delle due tenere e quale scartare/giocare. Le carte raffigurano componenti di una fantomatica corte. Ce ne sono di 8 tipi dal valore da 1 a 8. Ogni carta raffigura un personaggio che ha una specifica peculiarità/funzione se giocata o scartata. Al termine del mazzo di pesca, chi ha la carta con il valore più alto vince il round, guadagnando un punto rappresentato da un token a forma di cuore.
Si mischino le carte e si procede con un secondo round e si vince ad un tot di punti definito dal numero di giocatori.
Materiali:
Solo carte, chiuse in un sacchetto di ciniglia rosso. Per non rischiare che si rovinassero le ho imbustate.
Considerazione finale :
Trovo questo filler estremamente carino e valevole in una sfida tra coppie il giorno di S. Valentino. Veloce e portatile.
VOTO : 7
Foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste foto sono riservati ai rispettivi proprietari.