Recensione #28 : Bellz!
BELLZ!
Da 2 a 4 giocatori del 2014 da 15 minuti
Indipendente dalla lingua
Età consigliata da 5+
Designer: Don Reid
Artist: Connor Reid
Pubblicato in Italia da: dV Giochi
Contenuto:
- 40 campanelli divisi in 4 colori e tre dimensioni
- 1 Bacchetta magnetica
- Comodo sacchetto contenitore
- Regolamento
Regolamento e descrizione in breve:
Shangai.
Potrei quasi finirla qua. Comunque, i giocatori a turno grazie alla bacchetta magnetica dovranno collezionare tutti i campanelli del proprio colore. Chi riesce per primo vince.
Il “problema” è che alla bacchetta dovranno essere attaccati solo campanelli del proprio colore, pena il passaggio del turno al giocatore successivo e il rilascio sulla “zona comune” dei campanelli attaccati alla bacchetta in quel turno. Possiamo decidere di fermarsi, passare il turno e collezionare, ponendoli davanti a se, i campanelli catturati correttamente.
Materiali:
Il sacchetto contenitore permette di portare il gioco ovunque, i campanelli colorati e “suonanti”… tutto molto carino.
Considerazione finale :
Partite veloci, possibilità di far giocare bambini che è sempre un bene. Magari all’inizio potrebbe esserci un poco di nervosismo nel padroneggiare la potenza magnetica della bacchetta, ma dopo un pochina di pratica si lascia giocare. Un buon riempitivo.
VOTO : 7
Foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste foto sono riservati ai rispettivi proprietari.