Recensione #25 : Zombie Dice

ZOMBIE DICE

zdice

Da 2 a infiniti giocatori del 2010

Indipendente dalla lingua

Età consigliata da 8+

Autore : Steve Jackson

Contenuto:

  • 1 Barattolo di cartone spesso.
  • 13 dadi divisi in 6 verdi, 4 gialli e 3 rossi.
  • Regolamento

Regolamento e descrizione in breve:

I giocatori sono degli zombie e i dadi degli umani. Saremo chiamati a collezionare cervelli per sfamarci, rincorrendo gli umani che scappano e cercando di evitare colpi di fucile. Nel proprio turno il giocatore, Mischia i dadi dentro il barattolo e ne pesca casualmente 3.

Sulle 6 proprie facce il dado verde riporta un simbolo tra 3 cervelli, 2 orme, 1 colpo di fucile. Il dado giallo riporta un simbolo tra 2 cervelli, 2 orme, 2 colpi di fucile. Il dado rosso riporta un simbolo tra 1 cervello, 2 orme, 3 colpi di fucile.

Li lanciano e :

  • i cervelli sono messi da parte e varranno 1 punto a fine turno se “si rimane in vita”
  • i colpi di fucile son messi da parte e al terzo il giocatore di turno azzera i suoi eventuali punti del turno corrente
  • le orme sono rilanciate nel caso si decidesse di lanciare altri tre dadi.

Se si decide di lanciare ancora, si riprendono in mano i dadi con le orme del tiro precedente e tanti dadi casuali dal barattolo fino ad averne tre in totale in mano.

I giocatori possono decidere di fermarsi quando vogliono e collezionano tanti punti quanti sono i cervelli scaturiti dai lanci. Il turno e tutti i dadi passano al giocatore successivo che riempie il barattolo e procede come sopra. Al terzo colpo di fucile il turno termina immediatamente e il giocatore colleziona zero cervelli a prescindere da quelli che aveva collezionato. Valgono invece ovviamente quelli dei turni precedenti.

Quando l’ultimo giocatore termina il proprio turno, chi arriva a 13 o più punti vince. Altrimenti si continua “il giro”.

Materiali:

Ottimi. Il barattolo alla lunga si usura, ma è facilmente sostituibile. Niente che un sacchetto o un barattolo vuoto di Fette di Ananas ed un buon decoupage possa fermare. Portatile ovunque e giocabile da tutti.

Considerazione finale :

Riempitivo, nulla di più.

VOTO : 6,5

 

Foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste foto sono riservati ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.