Ho masterato !

Salve a tutti,

nella serata di Martedì 25/10/2016 ho ricoperto, per la prima volta, il ruolo di “NARRATORE” in un’avventura One-shot da me stesso inventata ( “Una notte nel passato” )  per il GDR di Qwein chiamato “Semplice” (click per il download del regolamento).

One-Shot significa che è un’avventura a se stante. Dovrebbe durare una sola sessione di gioco. Noi abbiamo impiegato 3 ore e mezza.

SCHEDA GIOCATORE:

scheda-semplice

I miei due amici, che interpretavano investigatori, mi hanno messo a dura prova: hanno preso decisioni e fatto compiere azioni ai propri personaggi, che non mi ero preventivato. Ho dato quindi sfoggio a improvvisazioni rendendo il tutto sempre coerente. Mi son stupito di come me la sono cavata, pensavo peggio (sono quello in piedi sotto)!

img_4157

La serata è, a mio avviso, decisamente riuscita. L’avventura è “investigativa”, un giallo d’altri tempi con diversi P.N.G. (personaggi non giocanti interpretati dal narratore) i quali hanno tutti un movente.

img_4158

Sito di Qwein – Qui potrete trovare i manuali dei suoi GDR, compreso SEMPLICE:

http://qwein.altervista.org/

2 pensieri riguardo “Ho masterato !

  • 28/10/2016 in 7:26
    Permalink

    Coinvolgente e ben organizzato. Nulla é stato lasciato al caso….gli “indizi” sono bellissimi!!!!

    Rispondi
    • 28/10/2016 in 16:53
      Permalink

      Grazie a te Ale, alla tua ospitalità e a come hai affrontato la situazione. Vediamo di organizzare altre serate “gidierrose”!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.