Ho masterato !
Salve a tutti,
nella serata di Martedì 25/10/2016 ho ricoperto, per la prima volta, il ruolo di “NARRATORE” in un’avventura One-shot da me stesso inventata ( “Una notte nel passato” ) per il GDR di Qwein chiamato “Semplice” (click per il download del regolamento).
One-Shot significa che è un’avventura a se stante. Dovrebbe durare una sola sessione di gioco. Noi abbiamo impiegato 3 ore e mezza.
SCHEDA GIOCATORE:
I miei due amici, che interpretavano investigatori, mi hanno messo a dura prova: hanno preso decisioni e fatto compiere azioni ai propri personaggi, che non mi ero preventivato. Ho dato quindi sfoggio a improvvisazioni rendendo il tutto sempre coerente. Mi son stupito di come me la sono cavata, pensavo peggio (sono quello in piedi sotto)!
La serata è, a mio avviso, decisamente riuscita. L’avventura è “investigativa”, un giallo d’altri tempi con diversi P.N.G. (personaggi non giocanti interpretati dal narratore) i quali hanno tutti un movente.
Sito di Qwein – Qui potrete trovare i manuali dei suoi GDR, compreso SEMPLICE:
http://qwein.altervista.org/
Coinvolgente e ben organizzato. Nulla é stato lasciato al caso….gli “indizi” sono bellissimi!!!!
Grazie a te Ale, alla tua ospitalità e a come hai affrontato la situazione. Vediamo di organizzare altre serate “gidierrose”!