Recensione #8 : Bruti
Se vi sentite pronti ad impersonare BRUTI, se vi sentite di dare randellate e mazzate come se non ci fosse un domani il gioco che fa per voi è :
BRUTI
Gioco del 2015
di: Gian-Alfonso Pacinotti (in arte GIPI)
Distribuito da :
Rulez – Asterion
Da 2 a 4 Giocatori per la durata media di 30 minuti
Questo gioco di carte ci vede impersonare un bruto dalla propria peculiarità, che potremo armare ed equipaggiare come ci aggrada e come la sorte vorrà :
- Quale arma (una due mani) e conseguentemente se adoperare scudo e/o armatura sarà a nostra scelta
- Scegliere uno o più oggetti (dipendentemente dal personaggio) che ci daranno bonus tra quelli però pescati casualmente
E’ possibile giocare :
- 1 vs 1 nella modalità duello
- 2 vs 2 nella modalità a schiere
- in 3 o 4 nella modalità rissa (tutti contro tutti)
Una volta scoperto il nostro bruto e quello/i che avremo di fronte, ci sarà battaglia a suon di carte di attacco e in risposta carte di difesa, al fine di infliggere e cercare di non subire carte danno che saranno veramente deleterie per il personaggio. Il gioco simula un combattimento all’arma bianca in una fossa (simil arena tra gladiatori).
Un aspetto fondamentale gira intorno alla fortuna, per quello che riguarda la pesca delle carte combattimento e nel ricevere carte danno che proprio danno non sono, ma un bel “favore degli dei“, i quali godono nel vedere un bruto subire danni e gli concedono anche aiuti, per la “l’ infinita gioia dell’attaccante”.
VOTO PERSONALE : Capolavoro grafico. Per quello che il gioco vuole trasmettere a me piace e sento molto l’ambientazione. 8.5/10
Link esterni :
https://www.facebook.com/Bruti-1564185567183803/
https://www.facebook.com/groups/1517835731874126/?fref=ts
REGOLAMENTO : http://issuu.com/rulez/docs/bruti_regolamento_deluxe
FAQ : http://issuu.com/rulez/docs/bruti_faq_1.1
SHOP http://www.brutigame.com/shop