Recensione #4 : Fun Farm
FUN FARM
Da 2 a 10 giocatori del 2013
Casa editrice : Raven
Nessun testo nel gioco : indipendente dalla lingua
Età consigliata da 6+
Autore : Luca Bellini
Contenuto:
- 6 Animali colorati morbidi di forma sferica
- 2 dadi “speciali”
- 24 carte
- Regolamento
Regolamento e descrizione in breve:
La meccanica è estremamente semplice:
Gli animali sono posti in cerchio sul tavolo in modo che siano facilmente raggiungibili da tutti i giocatori. Al centro degli stessi viene posto un numero di carte scoperte, dipendente da più fattori. Queste carte riportano raffigurata l’immagine di uno dei 6 animali e due quadrati, uno nero e l’altro bianco con al centro un colore ciascuno.
Il giocatore di turno lancia due dadi cubici, di cui uno bianco e uno nero, le cui 6 facce hanno al centro un cerchio di un colore diverso.
Il risultato dei dati “attiverà” così l’animale corrispondente della carta (se presente) e darà il via alla “presa dell’animale“. Il giocatore che lo afferrerà guadagnerà la carta (il punto).
Chi sbaglia animale perderà una carta rimettendola al centro del tavolo a faccia in su.
Ci sarà la possibilità che più animali vengano attivati e pertanto ce ne siano da prendere più di uno.
Materiali:
Gli animaletti sono spettacolari ma alla lunga anche inclini a danneggiarsi. Carte e dadi “fanno il loro”. Non gioco da spiaggia: la sabbia sarebbe deleteria per i gommosi.
Considerazione finale :
Questo party game, da me apparecchiato in diverse occasioni, trova molto consenso nei bambini. Anche gli adulti però si trasformano e si fanno attirare da questo titolo come le mosche alla me…
I 6 animaletti colorati, “puccettosi e morbidosi” la fanno da padrone.
Consiglio : avere le unghie corte! 😀
VOTO PERSONALE : A mio avviso sempre divertente e anche per l’ampia forchetta d’età dei possibili giocatori prende : 8/10
Foto sono state caricate dagli utenti di Boardgamegeek su boardgamegeek.com e possono non riferirsi all’edizione posseduta nella mia collezione. Tutti i diritti di queste foto sono riservati ai rispettivi proprietari.