Compleanno 2016

Finalmente pubblicata dalla GhenosGame (http://www.ghenosgames.com/) la data d’uscita della versione italiana (MIGLIORATA) del gioco Pozioni Esplosive, di cui si sente un gran parlar bene : 22/01/2016 … ed il 10/02 è il mio compleanno !

POZIONI ESPLOSIVE  Pozioniesplosive

Gioco del 2015

di:

Lorenzo Silva

Andrea Crespi

Stefano Castelli

Distribuito da :

Horrible Games. Edizione italiana Ghenos Games

 

Da 2 a 4 Giocatori per la durata media di 40 minuti

Nei panni di uno studente di magia, sosterremo l’esame finale nel preparare “pozioni” allo scopo di essere dichiarato “Studente dell’anno”.

La meccanica, innovativa per un gioco da tavolo, consiste nel prendere un ingrediente (biglia colorata) dal dispenser, dando il via ad un meccanismo di cascata che farà collidere altre biglie. Se queste ultime fossero del medesimo colore sarà possibile collezionarle assieme ad altre attaccate del solito colore, dando a sua volta ulteriori collisioni.

Presi tutti gli ingredienti potremo posizionarli sulle carte pozione nei relativi spazi e su un dispenser di riserva (che conterrà al max 3 biglie). Quelle in esubero andranno rilasciate casualmente sul dispenser.

Sono proprio ansioso di giocarci.

Assieme a questo faranno parte anche :

NOME IN CODICE  Nome-in-codice400x400

Gioco del 2015

di:

Vlaada Chvátil

 

Distribuito da :

Cranio Creations

Da 2 a 12 Giocatori per la durata media di 20 minuti

 

Partygame dove due capi squadra dovranno far individuare a turno, ai propri compagni, determinate tessere fornendo come indizio una sola parola.

 

LOONEY QUEST  looneyquest

Gioco del 2015

di:

Laurent Escoffier
David Franck

Distribuito da :

Asterion Press

Da 2 a 5 Giocatori per la durata media di 20 minuti

Un pennarello nero e un lucido trasparente. Dopo aver dato un’occhiata ad una determinata scheda, dipendentemente dalla richiesta, in trenta secondi dovremo tracciare una linea o fare cerchi o puntini sul lucido, da poi porre sopra la scheda per controllare quanti punti si sono ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.